Roma 2 Marzo 2022 – Troppe volte ne abbiamo sentito parlare; ma che differenza c’è tra DOMOTICA e BUILDING AUTOMATION ?, Come si inserisce la Building Automation in un progetto di riqualificazione energetica del Decreto Requisiti? Come si valutano i contributi dei B.A.C.S Building Automation Systems all’efficientamento dell’edificio? quali voci di capitolato e come fare l’asseverazione tecnica?
Saving Doctors Italia , in collaborazione con BlackBox Green Srl, presenta un webinair formativo sui sistemi di Automazione e Controllo degli edifici.
Efficienza energetica oltre la gestione automatica centralizzata degli impianti di riscaldamento.
Sistemi di intelligenza artificiale e previsioni atmosferiche per risparmiare energia.
Il cambiamento climatico rende evidenti le lacune del sistema di termoregolazione “asincrona” (prima avviene l’evento atmosferico poi regolo il sistema). Un brevetto innovativo permette di incrementare l’efficienza energetica dell’edificio, la sicurezza, la salubrità, attraverso la regolazione “Sincrona” dei sistemi di riscaldamento /raffrescamento centralizzati.
Il Corso, descrive svariati casi pratici , dedicando ad essi un ampio spazio.
A fine corso sarà spiegato il funzionamento del foglio di calcolo proprietario per la simulazione dell’impatto della B.A.C.S Building Automation Systems sul salto di classe energetica.
Il corso è Gratuito per gli iscritti all’ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma mentre ha un costo simbolico di 5 euro per gli altri professionisti interessati. A seguito della verifica dell’effettiva presenza online e dell’avvenuto rilascio di attestazione saranno emessi 4 crediti formativi unitari per la formazione permanente degli ingegneri.